Chi siamo

LE 2 NUVOLE

Nuvole di Legno è un laboratorio di idee.

Siamo in due, amiche e compagne in questa avventura: Lorena è l’architetto che fa stare in piedi qualsiasi cosa ci venga in mente, mentre Valeria aggiunge un pizzico di estro alla parte più tecnologica del lavoro.

Lavoriamo e viviamo a Monza.

La nostra per il legno è una passione di lunga data, dire 15 anni non è un’esagerazione.

Vuoi per curiosità, vuoi per voglia di sperimentare, negli ultimi anni ci siamo orientate verso il riuso creativo; abbiamo il laboratorio e i box di casa pieni zeppi di assi di cantiere, legni trovati nei boschi o recuperati in spiaggia dopo le maree. Ci piace guardarli e utilizzarli per creare qualcosa di moderno e dall’aria vagamente shabby chic.

 

 

Lorena nava

Lorena, architetto, è una grafica free-lance che non può vivere senza un gatto. Ha sempre giostrato le sue giornate tra il lavoro di grafica e quello di falegname: è l’anima razionale delle due, quella che “ferma le bocce” e trova le soluzioni più semplici, ma non per questo più scontate, anche ai progetti più difficili.

Valeria Ferrari

Valeria, un laurea in Storia dell’Arte nel cassetto, due figli piccoli di cui occuparsi, web writer mezza giornata, ha una vena creativa mai espressa :prova ne sono gli innumerevoli scarabocchi che ricoprono qualsiasi foglio le capiti a tiro. ‘E stata la pioniera perché, subito dopo la laurea, ha passato per mesi le sue giornate a imparare i rudimenti del mestiere.