ASILI

Ricordi il tuo asilo? Tanti colori, tanti disegni… ma sedie e tavoli di formica, armadietti di ferro e tanta tanta plastica…
Ora gli ambienti sono molto più curati, e non è solo una questione estetica: utilizzare materiali naturali permette di trasmettere ai bambini principi di sostenibilità e attenzione alla natura, stimolare la loro fantasia e avvicinarli all’ecologia partendo anche dall’ambiente in cui si sentono immersi. La nostra esperienza ci conferma che uno spazio dalle linee morbide e dai colori tenui del legno accoglie i più piccoli e li circonda come un caldo abbraccio.
Ovviamente anche la sicurezza è fondamentale quindi privilegiamo compensato di pioppo e di betulla a basso impatto ambientale, bordi arrotondati, vernici all’acqua atossiche.

Asilo nido a Villasanta (MB)

LE RONDINI

In un asilo nido gli spazi non sono solo stanze ma micro-mondi in cui i bambini vivono ogni giorno esperienze diverse. Così in questo asilo abbiamo ricreato un mondo magico fatto di alberi e fiori colorati, dove anche gli oggetti più utili si nascondono in forme prese dalla natura.

Asilo nido a Monza

IL GIARDINO SEGRETO

Entrare in questo asilo nido è come entrare davvero in un giardino segreto: un grande albero in legno campeggia nella sala dei giochi, con uccellini e fiori e bimbi ai suoi piedi. Nella stanza della nanna tante stelline e una luna in legno creano un ambiente adatto a rilassarsi, tanti piccoli tulipani nascondono appendini e ganci in ogni stanza.

Asilo nido bilingue a Milano

ENJOY

Creare un angolo per i più piccoli caldo e accogliente, dove lo specchio diventa il punto focale per riconoscersi e riconoscere: ecco da dove nasce la nostra idea dell’angolo-bosco, con un grande albero e la casetta dei nani che ingloba lo specchio, il sole che diventa orologio e tante nuvolette che giocano a rincorrersi nel cielo.