Termini e Condizioni

Spedizione e tempi di lavorazione

Ogni nostro oggetto è fatto a mano con cura e attenzione, e ha bisogno di tempo per essere creato. Per questo motivo non abbiamo tutti i prodotti già pronti ma li realizziamo ogni volta su ordinazione.

Tempi di spedizione previsti in Italia:

  • la consegna avviene generalmente in 15 giorni lavorativi
    Faremo del nostro meglio per rispettare i tempi di spedizione previsti, ma non possiamo garantirli. I tempi effettivi di consegna dipendono dal carico di lavoro al momento dell’ordine.
  • nei periodi di vacanza i tempi di consegna si allungano: per ordini fatti dopo il 15 di luglio non possiamo garantire la consegna entro la fine del mese. Riprenderanno dalla seconda metà di settembre. Durante le vacanze natalizie garantiamo le spedizioni per ordini fatti entro il 15 dicembre e riprenderanno dalla seconda metà di gennaio.

Tutte le nostre spedizioni avvengono per corriere espresso.
Dal momento in cui consegnamo il pacco al corriere non siamo più responsabili delle tempistiche di consegna. Inviamo sempre il numero di tracking per tracciare il pacco.

Dazi doganali e imposte sulle importazioni
Gli acquirenti sono responsabili degli eventuali diritti doganali applicabili. Io non sono responsabile degli eventuali ritardi causati dai controlli doganali.

Nel costo della spedizione non è prevista assicurazione: per ricevere questo servizio contattaci e ti faremo sapere i costi supplementari.
Per oggetti di grosse dimensioni la spedizione è prevista a piano strada; i costi di trasporto al piano dipendono dal corriere e sono considerati supplemento.

Pagamenti

Accettiamo pagamenti con
Bonifico Bancario
Carte di Credito e Pay Pal

Pagamento con Bonifico Bancario
Il pagamento con Bonifico Bancario è da intendere a tutti gli effetti una Conferma d’ordine, ma la fase di produzione ha inizio solo al momento dell’accredito sul nostro conto corrente; i tempi di verifica che tale processo avvenga sono da aggiungere ai tempi stabiliti di evasione dell’ordine.
Qualora l’accredito non vada a buon fine avviseremo il cliente via email.
ATTENZIONE: Indicare sempre nella causale di versamento la tipologia dell’ordine.

Pagamento con Carte dei credito o Pay Pal
In caso di scelta di pagamento con Carta di Credito, ricordiamo che accettiamo tutte le carte del circuito Maestro, Visa, Mastercard e Amex.
Il Cliente verrà indirizzato sulla piattaforma PAY-PAL attraverso un collegamento criptato (SSL) che garantisce la sicurezza della transazione e la riservatezza dei dati della tua carta di credito.
Invitiamo a compilare il form con tutti i dati richiesti, seguendo passo per passo le indicazioni che verranno fornite.
Tutti gli ordini effettuati con Carta di Credito, prima di essere processati, sono sottoposti a verifiche e approvazioni direttamente dai circuiti bancari corrispondenti.
Se il Cliente ha aderito a un sistema di sicurezza Verified by Visa o Secure Code, nel corso di questa fase avviene anche l’eventuale autenticazione del titolare della carta di credito attraverso l’inserimento della password riservata.
L’esito del pagamento verrà comunicato via e-mail. Tali verifiche richiedono generalmente 24 ore, da aggiugere ai tempi stabiliti di evasione dell’ordine. Nuvole di Legno si riserva la facoltà di richiedere ai propri Clienti l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, ha la facoltà di non accettare l’ordine.

Rimborsi, resi e sostituzioni

Siamo orgogliosi delle nostre creazioni e vogliamo che lo siano anche i nostri clienti.
Se gli oggetti che ricevete riportano danni subiti durante il trasporto scriveteci descrivendo le imperfezioni e cercheremo di risolvere il problema il più velocemente possibile.
Se non soddisfano pienamente le vostre aspettative ricordatevi che tutti i nostri prodotti sono fatti su ordinazione e per questo non accettiamo resi, ma in ogni caso contattateci e valuteremo cosa fare.
Contattateci entro: 7 giorni dalla consegna.
Rispediteci gli articoli entro: 10 giorni dalla consegna.
La spedizione verso il nostro laboratorio è a carico del cliente. Se l’articolo restituito non si trova nelle sue condizioni originali, l’acquirente è responsabile dell’eventuale perdita di valore.
La spedizione del nuovo oggetto è a carico nostro.